Menu

10 personaggi iconici creati dalla LucasArts

LucasFilm Games, in seguito LucasArts (1990), venne fondata nel 1982 da George Lucas, divenuto famoso alcuni anni prima per la celeberrima saga di Guerre Stellari, Star Wars.

Una saga ora in auge ma che tra la fine degli anni ’80 e la prima metà degli anni ’90 conobbe un periodo di oblio che rischiò di comprometterne il futuro. LucasArts già nei primi anni Ottanta era attiva nel mondo dei videogiochi, soprattutto in virtù di una proficua collaborazione con il brand Atari. Fu però nel 1987, con quel capolavoro che risponde al nome di Maniac Mansion, che LucasArts si consacrò e mise a segno il primo vero colpaccio, una hit capace di stupire il pubblico e di vendere un numero notevole di copie a livello mondiale. 
Da quel momento iniziò per la compagnia un vero e proprio periodo d’oro, che andò di pari passo con la popolarità delle avventure grafiche, genere al quale Maniac Mansion e il successivo Zak McCracken & The Alien Mindbenders appartenevano.  Di giochi spettacolari, l’azienda statunitense ne sfornò molti, ma quali sono i 10 personaggi iconici creati dalla LucasArts, quelli che resteranno per sempre nella mente e nei ricordi dei videogiocatori? 

LUCASARTS E I PERSONAGGI INDIMENTICABILI

Andiamo a scoprirli assieme, anche perché i personaggi che hanno dato vita a giochi quali The Secret of Monkey Island, Loom, Indiana Jones & The Fate of Atlantis, Sam & Max Hit the Road e Day of the Tentacle non possono certo finire nel dimenticatoio.

10. Elaine Marley

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!