Menu

7 console sconosciute (o quasi)

Credevate di conoscere tutte, ma proprio tutte le console ed i sistemi usciti negli anni ’80 e ’90? Pensavate che in ambito videoludico per voi non ci fossero più segreti? Forse queste 7 console sconosciute (o quasi) vi faranno cambiare idea. Se non le conoscete, comunque, potete ritenervi fortunati.

Il motivo è semplice: immaginate un Natale di fine anni ’80, voi siete bambini e desiderate ardentemente di trovare sotto l’albero un bel Nintendo Game Boy con alcuni giochi come Tetris, Super Mario Land, F1 e via dicendo. E invece no, i vostri genitori, inconsapevoli del trauma che si apprestano a darvi, vi regalano un… Gamate! Delusi, provate a fare qualche partita, scoprendo dopo nemmeno una mezz’oretta che la vostra nuova console portatile fa semplicemente schifo. Alcune delle 7 console che troverete qui sotto hanno anche avuto un discreto successo commerciale almeno nel primo anno di vita, mentre altre sono state (giustamente) snobbate fin da subito. Vi lasciamo alla classifica delle 7 console sconosciute (o quasi)… buon divertimento, se così si può dire!

7. Satellaview (Giappone, 1995) - non era una vera e propria console da gioco, ma piuttosto un modem satellitare da collegare al Super Nintendo.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!