Menu

I 10 generi di videogiochi più amati

Ciascuno di noi ha il proprio genere di videogame preferito, quella tipologia di videogiochi che ci appassiona più delle altre. Quali sono, però, i generi di videogiochi più amati in assoluto?

Abbiamo provato a chiedercelo e soprattutto a chiederlo ai nostri amici e lettori, che si sono espressi in gran numero e soprattutto in maniera piuttosto “uniforme”. Il che, pur trattandosi come sempre – è bene ribadirlo una volta in più – di una classifica non assoluta, ci permette di fare un po’ di chiarezza sulle tipologie di videogiochi più amate dai retrogamers. 
Sì, perché se facessimo la stessa domanda alle nuove generazioni di giocatori, probabilmente le risposte fornite sarebbero completamente differenti da quelle date dagli appassionati di videogames anni ’70, ’80 e ’90. Di generi di videogiochi ne esistono a decine, a loro volta suddivisi in sotto-generi.

I generi di videogiochi più amati e conosciuti: una rapida occhiata

Platform, shooter, picchiaduro a scorrimentogeneri di videogames o 1 vs. 1, giochi di ruolo, di strategia, sparatutto in prima o terza persona… chi più ne ha più ne metta. Provate a fermarvi un secondo e a pensare ai vostri tre generi di videogames preferiti, dopo di che date un occhio alla classifica che segue, quella dei 10 generi di videogiochi più amati. I vostri gusti rispecchiano i risultati del sondaggio?
Se la risposta è no, non preoccupatevi: non c’è assolutamente nulla di male nell’amare categorie e tipologie di giochi poco popolari. Vi basti pensare che noi siamo amanti dei giochi di baseball e bowling (grazie Neo Geo!) per consolarvi. Buona lettura e… buon gioco!

10. Sportivi

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!