Menu

I 10 migliori giochi di wrestling di sempre

Una delle critiche più comuni e frequenti relativamente ai videogames sportivi – e tra questi anche i giochi di wrestling – è il fatto che essi cambino molto poco di anno in anno.

Gioco di wrestling: come si è evoluto negli anni

Si evolvono, certo, ma ogni anno i cambiamenti sono davvero minimi (almeno nella maggior parte dei casi) e tendono a portare una certa frustrazione nel giocatore che tanto pazientemente ha atteso la loro uscita sul mercato. Questo discorso, a nostro avviso, vale appunto anche per i videogiochi di wrestling, come la serie WWE, giusto per non fare nomi.
Eppure, negli anni ’80 e ’90 i giochi di wrestling erano molto più accattivanti, come più iconici erano i personaggi e i lottatori che si potevano utilizzare. Hulk Hogan, The Ultimate Warrior, Andrè The Giant, Big Boss Man, Macho Man, Jack The Snake Roberts… ahh che ricordi!

Parlando di questo sport così popolare negli USA, miglior gioco di wrestling, la top 10vorremo proporvi i 10 migliori giochi di wrestling di sempre, una classifica pensata non certo per far polemica ma dettata esclusivamente dai gusti personali e dai ricordi di pomeriggi passati con in mano un joypad con il solo obiettivo di menare gli altri lottatori.
Qualora non foste d’accordo con questa Top 10, sentitevi liberi di commentare e dire la vostra nella sezione dei commenti che trovate qui sotto, dopo la gallery fotografica.

10. WCW Wrestling (NES - 1990)

2 comments

  1. Anonimo ha detto:

    WWF WrestleFest è indubbiamente il migliore, il secondo posto però secondo me andrebbe a WWF Superstars (1989)

    • guido ha detto:

      WWF Superstars in effetti meriterebbe il podio, ci sta eccome! Ma WWF WrestleFest è veramente un passo avanti, ancora oggi mi regala, ogni tanto, mezz’ora di puro divertimento 🙂

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!