Menu

I 10 migliori giochi per ColecoVision

Il ColecoVision è una console per videogiochi prodotta e commercializzata da Coleco a partire dall’agosto 1982, periodo in cui debuttò negli Stati Uniti. In Europa arrivò di lì a breve, con il nome di CBS ColecoVision.

Il ColecoVision veniva venduto in abbinata con Donkey Kong JR, adattamento del celebre arcade, il che contribuì a rendere popolare la console. Ma quali sono a grandi linee i 10 migliori giochi per ColecoVision? Abbiamo provato a stilare una classifica con alcuni grandi classici che gli amanti di questa console di seconda generazione non potranno non apprezzare.
Una classifica, lo ribadiamo sempre, assolutamente personale ma che vuole indicare in linea generale quei titoli che non possono non essere giocati se si ha la fortuna di possedere un ColecoVision funzionante e magari ancora in ottime condizioni. Nonostante il buon successo di pubblico e critica, il ColecoVision venne ritirato dal mercato nel 1984, a seguito della crisi dei videogiochi del 1983.

I più bei giochi per ColecoVision

Per questa console vennero in tuttoGiochi più belli per ColecoVision sviluppati 145 giochi, titoli distribuiti su cartuccia che spesso erano conversioni di successi di giochi da bar. Basti citare Mouse Trap, Lady Bug, Spy Hunter e i celeberrimi Zaxxon, Donkey Kong Junior e via dicendo. Il ColecoVision ha dimensioni rettangolari e misura circa 35×20×5,5 cm: sul lato posteriore sono presenti i connettori dell’alimentazione e l’uscita per collegare la console al televisore, sulla parte superiore è presente la fessura dove introdurre le cartucce dei giochi mentre a sinistra vengono collegati i gamepad.
Un dispositivo da riscoprire e in grado di regalare ancora oggi ore e ore di divertimento. Senza indugi vi lasciamo dunque alla Top 10 dei giochi più belli per ColecoVision.

10. Burger Time - 1984

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!