Menu

I 10 migliori giochi per GBA

Predecessore del popolarissimo Nintendo DS, il Game Boy Advance è stata una console oggetto del desiderio di molti ragazzini che, a cavallo tra la fine nel ventesimo secolo e l’inizio del nuovo millennio, cercavano una console portatile da avere sempre con sé. 

Il GBA era a colori, retrocompatibile, duraturo a livello di batteria e abbastanza ergonomico eppure non riscosse lo stesso successo del Game Boy Classic, quel mattone grigiastro dai tasti viola che faceva impazzire gli adolescenti all’inizio degli anni ’90. Quali sono i 10 migliori giochi per GBA, vi chiederete? Difficile dirlo, ma come sempre ci proviamo e stiliamo una classifica dei dieci titoli imprescindibili per chiunque voglia collezionare la console Nintendo, arrivata sul mercato dopo le versioni Pocket e Color.
Il Game Boy Advance venne migliorato dopo un paio d’anni, quando arrivò l’Advance SP, caratterizzato da sportellino apribile e varie migliorie tecniche. Da molti il GBA era considerato un Super Nintendo che poteva essere tenuto in tasca ed effettivamente le grafiche e i titoli disponibili per Advance ricordavano molto da vicino lo SNES. Se volete acquistarne uno (si trovano a poche decine di euro) o volete cercare di entrare in possesso dei titoli più validi, ecco i 10 giochi più belli in assoluto per Game Boy Advance.

10. Golden Sun - 2001

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!