Menu

I 10 personaggi dei videogiochi più famosi

Ci sono videogiochi che restano nella storia e nel cuore degli appassionati. Ci sono poi personaggi dei videogiochi che letteralmente diventano icone non solo della cultura videoludica ma di un’intera generazione (o più, se pensiamo a Mario che spopola da oltre 30 anni).

Quali sono, però, i 10 personaggi dei videogiochi più famosi mai ideati negli ultimi quasi 40 anni? Alcuni nomi escono di getto e non possono non mettere d’accordo tutti gli appassionati: Mario, Sonic, Donkey Kong, Pac Man. Tutti personaggi popolari su cui sono anche stati scritti libri, girati film, serie TV, cartoni animati e sui quali si è sviluppato un florido merchandising.
Che siano personaggi ideati dai geni che lavoravano all’epoca in Atari, SEGA o Nintendo, gran parte di questi eroi dei videogiochi sono nati negli anni ’80. In classifica, tuttavia, non mancano personaggi nati il decennio seguente, negli anni ’90, quando le console a 16 e 32 bit regnavano sovrane. 

Personaggi dei videogiochi: diteci la vostra

Prima di lasciarvi alla fotogallery,personaggi dei videogames vivi vi ricordiamo che ci piacerebbe sapere anche la vostra opinione e quali sono i personaggi dei videogiochi a cui siete più legati, quelli che vi suscitano le emozioni maggiori e dei quali avete magari anche dei gadget o action figure in camera/ufficio.
Dal canto nostro, vi diciamo candidamente che siamo particolarmente legati a Vivi, tenero e misterioso mago nero apparso in quel capolavoro che risponde al nome di Final Fantasy IX.

10. Lara Croft

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!