Menu

Rampage, il videogame anni ’80 diventa un film

La notizia era nell’aria da un po’ ma ora è ufficiale: Rampage, il videogioco cult che spopolò negli anni ’80, diventa ora un film. Come riporta Deadline, la New Line Cinema vuole portare nei cinema questo videogame arcade creato nel 1986 da Midway Games e distribuito per Amiga, Atari, Commodore 64, Nintendo Entertainment System e Sega Master System.

Protagonista del film? Dwayne “The Rock” Johnson,Rampage, il videogame anni ’80 diventa un film 9 che sarà interprete ma anche produttore, assieme a Beau Flynn. I retrogames che negli anni ’80 e primi anni ’90 passavano i loro pomeriggi a distruggere edifici con i mostri di Rampage staranno già fremendo, all’idea di vedere sul grande schermo una lucertola, un gorilla e un lupo mannaro impegnati a radere al suolo alcune delle più famose città del mondo. Poco o nulla sappiamo del film, che ben difficilmente manterrà la prospettiva del videogame. La trama e tutti i particolari sono segreti, quello che invece si sa è che la sceneggiatura sarà di Ryan Engle. Già nel 2011 New Line Cinema aveva provato a realizzare un film tratto da “Rampage”, senza successo; ora la storia pare ben diversa ed il progetto ha basi solide.

Le riprese di “Rampage” dovrebbero avere inizio nell’estate del 2016, dato che The Rock vorrebbe iniziare a girare solo dopo aver terminato “Fast & Furious 8”. tuttavia The Rock è impegnato in molti altri progetti, come il nuovo capitolo di “Viaggio al Centro della Terra” ed un remake, per ora solo in cantiere, di “Grosso Guaio a Chinatown”. Troverà il tempo di dedicare anima e corpo a “Rampage”? Tutti gli appassionati di videogames e di retrogaming del globo si augurano vivamente di sì.

Rampage, il film

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!