Menu

SNES Classic Mini: prezzo, giochi e data di uscita

Nintendo of America lo ha annunciato in via ufficiale: SNES Classic Mini arriva nei negozi il 29 settembre 2017, a un prezzo che nel mercato nordamericano sarà di 79.99$. Il prezzo della console in Italia invece è stato fissato a 79,98€. Le prenotazioni online sono inoltre già aperte.

Sappiamo però che lo SNES Mini: Super Nintendo Entertainment System conterrà ben 21 giochi, grandi classici che vanno da Super Mario World a Super Metroid, da Super Mario Kart a The Legend of Zelda A Link to the Past. Scontata la presenza anche di Street Fighter II.

Ecco la lista completa dei giochi presenti nello SNES Mini, che avrà lo stesso aspetto della console lanciata in Europa nel 1992:
Contra III The Alien Wars
Donkey Kong Country
EarthBound
Final Fantasy III
F-Zero
Kirby Super Star Kirby’s Dream Course
The Legend of Zelda A Link to the Past
Mega Man X
Secret of Mana
Star Fox
Star Fox 2
Street Fighter II Turbo Hyper Fighting
Super Castlevania IV
Super Ghouls ’n Ghosts
Super Mario Kart
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Super Mario World
Super Metroid
Super Punch-Out!
Yoshi’s Island

Nintendo Classic Mini Super Nintendo Entertainment System può essere collegata a qualsiasi tipo di TV, anche le più moderne, ovviamente, tramite un cavo HDMI incluso nella confezione, nella quale si trovano anche due joypad della stessa forma di quello originale, tanto amato dai videogiocatori di tutto il mondo. Sempre nella confezione troviamo un cavo di alimentazione USB. Come per il NES Mini, anche lo SNES Mini sarà in edizione limitata e disponibile per un breve arco di tempo, cosa che presumibilmente lo renderà piuttosto ricercato, proprio come il cugino 8 bit che sul mercato dell’usato ha raggiunto quotazioni record, a volte da rapina.

Una delle chicche dello SNES Mini? La presenza di Star Fox 2, gioco sviluppato negli anni ’90 ma mai pubblicato per Super Nintendo. In pratica una vera e propria anteprima mondiale, a distanza di circa 25 anni dal lancio della console. Tra i 21 titoli presenti ci sono platform, sparatutto, giochi di corse, RPG e molto altro ancora. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Immancabili, tra questi 21 giochi, quelli che possono essere giocati in multiplayer. Siete pronti a sfidare nuovamente al Super Nintendo vostro fratello o il vostro amico d’infanzia?

SNES Classic Mini

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!