Menu

Star Fox 2, il gioco inedito incluso nello SNES Mini

Il tanto atteso SNES Classic Mini vanta, tra i 21 titoli inclusi nella console, anche un videogioco inedito e per questo particolarmente gradito da parte dei videogiocatori. Si tratta di Star Fox 2, seguito del mitico Star Fox, un videogame sviluppato quasi per intero all’epoca (siamo a metà anni ’90) ma poi mai pubblicato.

Questo perché il Super Nintendo era già in fase calante e il 3D del gioco, a parere dei responsabili Nintendo dell’epoca, non reggeva il passo con il più avanzato 3D di SEGA Saturn e Sony PlayStation. Il che rende Star Fox 2 un vero inedito. “Non ne sapevo nulla“, ha affermato Dylan Cuthbert, programmatore dell’originale Star Fox 2. “Noi non abbiamo alcun lavoro in corso con Nintendo in questo momento, quindi non avremmo potuto conoscere informazioni coperte da NDA“.
Dall’altro lato, ho avuto una grande e magnifica sorpresa come tutti gli altri, quindi sono piuttosto contento al riguardo. È una sensazione assolutamente magnifica. Davvero, è incredibile. Forse una prima volta nell’industria dei videogiochi, addirittura“, prosegue Cuthbert.

Occorre dunque attendere la fatidica data Star Fox 2 SNES Classic Minidi uscita dello SNES Mini, fissata per il 29 settembre 2017, per poter giocare al seguito di uno dei giochi più apprezzati -e venduti- tra quelli pubblicati per Super Nintendo. Un motivo in più per acquistare questa retroconsole, chiamiamola così, che al prezzo di 79,98€ risulta ancor più appetibile proprio per la presenza di questo inedito.
Ovviamente Star Fox 2 non è il solo valido motivo per cui acquistare lo SNES Classic Mini, controverso e non gradito a tutti ma di fatto già praticamente esaurito sia su Amazon che su sito di GameStop. Altri titoli cult come Super Mario World, Super Mario Kart, The Legend of Zelda, Mario RPG, Donkey Kong Country non possono non far venire voglia di mettere mano al portafogli.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!