Menu

THEC64 Mini, la replica del Commodore 64 arriva nel 2018

Dopo essere stata annunciata e presentata sotto forma di teaser, la console THEC64 Mini è ora stata svelata in maniera ufficiale. Si tratta di una replica in scala 1:2 del celebre home computer Commodore 64.

THEC64 Mini viene realizzato da Koch Media in collaborazione con Retro Games Ltd e prevede la possibilità di collegare l’apparecchio direttamente al televisore di casa, utilizzando la porta HDMI integrata nella tastiera della console. In questo modo si può giocare seguendo pochissimi passaggi e in tutta semplicità, selezionando uno dei molti giochi preinstallati nel Mini C64. Alcuni dei giochi più interessanti presenti in archivio?
La cosa è soggettiva, ma noi citiamo California Games, Impossible Mission, Creatures, Alleycat e molti altri ancora. Ad esempio Speedball 2 e Cybernoid, altri capolavori che tutti ricordiamo con piacere. Il THEC64 Mini dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi nei primi mesi del 2018 a un prezzo di 79,99€, sulla falsa riga dello SNES Mini e di altre console dal sapore retrò che tanto successo stanno avendo in questi anni. Nella confezione della console viene incluso anche un joystick, ma le sorprese non finiscono qui, perché chi vuole può collegare una qualsiasi tastiera USB per programmare nuovi giochi, proprio come facevamo da ragazzi sui vecchi C64.
Giusto per aumentare la nostalgia, vi riproponiamo di seguito alcuni dei migliori giochi di sempre per Commodore 64.

10. Microprose Soccer (Microprose, 1988)

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!