Menu

Cadillacs and Dinosaurs – Capcom (1993)

Cadillacs and Dinosaurs – Capcom (1993) è uno dei tanti capolavori della software house nipponica, capace di sfornare picchiaduro a scorrimento di successo in serie. Questo gioco risale al 1993 e segue pietre miliari come Final Fight e Captain Commando, rispetto ai quali presenta poche differenze sostanziali ma un livello di divertimento altrettanto elevato.

Peccato che Cadillacs and Dinosaurs on arrivò mai nelle caseCadillacs and Dinosaurs 10 dei giocatori, che dovettero gustarselo nelle sale giochi, a suon di monetine. La storia di questo videogame, che trae spunto dall’omonimo fumetto Xenozoic Tales di Mark Schultz, è ambientata in un pianeta Terra immerso in un’atmosfera post-apocalittica. Ambientazioni un po’ alla Ken il Guerriero, giusto per capirci, con la criminalità a farla da padrona ed i dinosauri liberi scorrazzare. Il gameplay di Cadillacs and Dinosaurs è classico, nulla di nuovo, ma il suo dinamismo non delude ed incolla allo schermo fino alla fine. I tasti utilizzati sono sempre 2: si salta e si attacca, anche se una piccola novità era stata introdotta. Si tratta di una mossa speciale che, premendo GIU’-SU-ATTACCO, reca danni pesantissimi ai nemici, un po’ in stile Street Fighter II. I personaggi disponibili sono 4: Jack, Hannah, Mustapha e Mess O’, ognuno con caratteristiche ben precise divise in tre categorie.

Potenza, velocità ed abilità influenzeranno l’andamento del gioco, soprattutto nell’utilizzo di fucili, bazooka, bombe, bottiglie e quant’altro. La chicca, poi, è rappresentata dalla guida in prima persona delle Cadillac. La grafica 2D è particolareggiata, i nemici sono numerosi, le animazioni eccellenti ed i dinosauri sono di 4 tipi. Non passa invece alla storia il sonoro, comunque discreto. I livelli sono 8, per un totale di circa 60-70 minuti di gioco. Altro particolare sfizioso? La possibilità di giocare in 3 contemporaneamente, con conseguente aumento del divertimento. Ennesimo punto a favore per Cadillacs and Dinosaurs (e per Capcom), un titolo senza troppe pretese ma estremamente godibile.

GENERE: Picchiaduro a scorrimento
ANNO: 1993
CASA DI SVILUPPO: Capcom
PUBBLICATO DA: Capcom
PIATTAFORMA: Arcade
SUPPORTO:
Il SUO SEGUITO E’: Cadillacs and Dinosaurs: The Second Cataclysm
[yasr_multiset setid=0]

Cadillacs and Dinosaurs - Capcom 1993

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!