Menu

Combat School – Konami-Ocean (1987)

Combat School – Konami-Ocean (1987) è un videogame nel quale il giocatore veste i panni di una recluta sottoposta ad un duro addestramento militare nel “boot camp” denominato United States Marine Corps Recruit Training. Distribuito in America del Nord proprio con il nome di Boot Camp, Combat School vi mette alla prova in svariate specialità, nelle quali potrete competere contro il computer o contro un secondo giocatore. Il Player 1 controlla Nick (capelli scuri e camicia arancione), mentre il Player 2 impersona Joe (capelli biondi e camicia blu). Il sistema di gioco è piuttosto simile a quello del celebre Track & Field della Konami.

Gli eventi da superare sono sette: nel caso una prova non venga superata di poco, il giocatore dovrà sottostare ad esercizi specifici e punizioni, mentre se la prova viene fallita nettamente, il gioco termina nel più classico dei game over.Combat School - Konami-Ocean (1987)

Le prove da superare sono le seguenti:
1. Corsa ad ostacoli
2. Sparare ai bersagli
3. Corsa dell’Iron Man
4. Sparare ai bersagli in movimento
5. Braccio di ferro
6. Sparare ai bersagli con penalità
7. Lotta contro l’istruttore (questa prova non può essere fallita)

Se tutti gli eventi vengono superati, il candidato risulterà idoneo per essere mandato in missione (l’8° ed ultimo schermo), ovvero avrà il compito di liberare il Presidente degli Stati uniti dalle mani dei terroristi. L’ottavo livello è uno stage a scorrimento nel quale si dovranno uccidere i terroristi; questo round può essere affrontato da un solo giocatore ed una sola ferita, un solo colpo subito decreterà la vostra morte. Un livello veramente arduo che in pochi hanno superato.

GENERE: Azione – sport
ANNO: aprile 1987
CASA DI SVILUPPO: Konami
PUBBLICATO DA: Konami-Ocean Software
PIATTAFORMA: Arcade, Commodore 64, Amstrad CPC, Sinclair ZX Spectrum
SUPPORTO: Floppy disk, cassetta
PRECEDUTO DA:
[yasr_multiset setid=0]

Combat School - Konami-Ocean (1987)

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!