Menu

Kung Food – Atari (1992)

Kung Food – Atari (1992) è un videogame pubblicato all’inizio degli anni ’90 da Atari per la console Atari Lynx. Occorre dirlo subito: Kung Food non è certo un gioco che resterà nella storia dei videogiochi, ma può vantare alcuni punti a favore che lo rendono piuttosto collezionabile.

In primis l’umorismo e l’ambientazione veramente atipica per un beat’em up a scorrimento, con il protagonista che deve sconfiggere torme di alimentKung Food 5i pronte ad aggredirvi. Qual è dunque la storia del gioco? Leggiamo sul retro della confezione: «Ecco a voi l’ultimo combattimento “alimentare”! Le vettovaglie mutanti uscite dal vostro frigorifero hanno invaso la vostra cucina, il vostro mondo, la vostra vita. Affrettati e allenati con le arti marziali se vuoi debellare i malvagi vegetali!». La vostra avventura inizia pertanto nel frigorifero, dove il nostro eroe deve sconfiggere delle bestie-ghiacciolo prima di proseguire verso il pavimento della cucina fino ad arrivare in cortile.

La pecca più evidente che salta agli occhi giocando a Kung Food è la difficoltà nel colpire gli avversari, non perché questi siano particolarmente scaltri ma a causa di un setting di gioco molto mal calibrato. Anche l’intelligenza artificiale dei nemici lascia a desiderare. Graficamente invece non possiamo lamentarci, gli sfondi sono dettagliati e colorati, i personaggi sono ben curati e simpatici, cosa che avrebbe reso il gioco piuttosto godibile se solo il gameplay fosse appena appena decente. Un peccato, perché l’idea di base era carina. Io ci sono particolarmente affezionato (non chiedetemi il perché), tanto da aver chiamato proprio “Kung-Food” il mio sito di cucina. Per gli altri questo rimane solo un gioco da collezione e nulla più.

GENERE: Picchiaduro a scorrimento
ANNO: 1992
CASA DI SVILUPPO: Lore Games Ltd.
PUBBLICATO DA: Atari Corporation
PIATTAFORMA: Atari Lynx
SUPPORTO: Cartuccia
Il SUO SEGUITO E’: Nessuno
[yasr_multiset setid=0]

Kung Food - Atari 1992

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!