Menu

Smash Tennis – Namco (1993)

Smash Tennis – Namco (1993) è un videogioco pubblicato inizialmente in Giappone con il titolo di Super Family Tennis. Senza troppe pretese, questo gioco era nato più che altro per contrastare il ben più famoso Super Tennis.

A sorpresa però, Smash Tennis riscosse subito ampiSmash Tennis - Namco (1993) consensi, tanto che il gioco divenne un titolo imprescindibile per tutti i collezionisti degni di questo nome. Ma cosa decretò l’enorme popolarità di questo videogioco? Per prima cosa la giocabilità: Smash Tennis è completo, dinamico, caratterizzato da un gameplay semplice ma in grado di riprodurre fedelmente le dinamiche del gioco del tennis. Insomma un misto di arcade e realismo davvero ben riuscito ed un repertorio di mosse molto ampio, con dritto, rovescio, servizio, passanti, voleè, demi-voleè, palle corte, lob e via dicendo. 
I giocatori sono ben 20: tra questi ci sono giocatori destrorsi, altri mancini ed altri invece in grado di giocare con entrambe le mani.  Ma quello che rende questo gioco davvero fantastico e per certi versi inimitabile sono le diverse ambientazioni nelle quali si svolgono le partite ed i tornei.

Oltre ai classici campi di erba e terra battuta ci sono altri contesti, tutti piuttosto divertenti: si va dalla cima di una montagna alla spiaggia, da un tempio orientale ad un cortile. Bellissime e simpatiche anche le animazioni di ognuna di queste location, con la pallina che potrà far ruzzolare uno scalatore o colpire un gatto nero nascosto dietro le colonne di un tempio. 
L’audio è altrettanto ben studiato e la longevità del gioco è garantita, dato che oltre alle esibizioni ed ai tornei, si può prendere parte a match che coinvolgono fino a 4 giocatori contemporaneamente. Unica, piccola pecca, l’impossibilità di intraprendere la modalità carriera, proprio come in Super Tennis. Nonostante questo, Smash Tennis rimane un titolo che merita sicuramente di essere giocato.

TITOLO ORIGINALE: Super Family Tennis (JAP)
GENERE: Tennis
ANNO: 1993
CASA DI SVILUPPO: Namco
PUBBLICATO DA: Namco, Virgin Interactive
PIATTAFORMA: Super NES
SUPPORTO: Cartuccia
IL SUO SEGUITO E’: –
[yasr_multiset setid=0]

Smash Tennis - Namco (1993)

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!