Menu

Konami

La Konami Corporation (コナミ株式会社 in giapponese), è una software house tra le più famose e popolari di sempre. Fondata nel marzo del 1969 nella città di Osaka da Kagemasa Kozuki, vede il suo nome costituito dalle iniziali dei nomi Kagemasa Kozuki, Yoshinobu Nakama, Hiro Matsuda e Shokichi Ishihara, in pratica i partner entrati in società nell’anno 1973.

Inizialmente la Konami aveva come “mission” la riparazione ed il noleggio di jukebox, ma nel marzo 1973 si decise per un cambio di rotta e la dirigenza pensò di dedicarsi alla produzione di coin-op per videogiochi arcade. E’ dal 1982 invece che la società nipponica inizia a sviluppare e a vendere videogiochi per varie macchine, come MSX, PC Engine e NES anche se una delle partnership migliori è senza dubbio quella instaurata con Nintendo.

Al giorno d’oggi Konami ha sede a Tokyo ed è attiva, oltre che nel settore videogames, anche in quelli dell’intrattenimento e del fitness. Il suo gioco più venduto, in questi anni, è stato il celebre PES, Pro Evolution Soccer.

Konami

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!