Menu

A Boy and His Blob – NES trucchi

A Boy and His Blob: Trouble on Blobolonia, questo il titolo completo del videogioco, è un platform sviluppato per Nintendo Entertainment System nel 1989 da David Crane, storico creatore della serie Pitfall!.

Protagonisti di questo platform a scorrimento laterale sono un ragazzo e il suo compagno di avventure, il piccolo Blob (il cui nome completo è Blobert). I due partono per un’avventura fantastica, con l’obiettivo di sconfiggere l’imperatore di Blobolonia, un tiranno che tiene in scacco il suo popolo. Blobert può cambiare forma dopo aver mangiato una jelly bean, i famosi fagiolini gommosi tanto popolari negli Stati Uniti d’America, e tramutarsi in oggetti di varia natura.
I vari gusti (liquirizia, miele, ketchup e via dicendo) di caramella trasformano Blob negli oggetti corrispondenti, ad esempio una scala, un colibrì, un mattone e tanti altri. Se si rivolge un fischio al nostro fidato amico, si pone fine all’effetto della caramella mangiata dal nostro aiutante. Saper sfruttare a dovere le varie trasformazioni e utilizzare Blob al meglio permette di proseguire nel gioco, collezionando al tempo stesso oggetti bonus come tesori e diamanti grezzi.

TRUCCHI E CODICI
Purtroppo non abbiamo trucchi o codici da proporvi per A Boy and His Blob: Trouble on Blobolonia. Proveremo a rimediare quanto prima e ad aggiornare l’articolo.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!