Menu

Aladdin – Mega Drive trucchi

Disney’s Aladdin o semplicemente Aladdin è un videogioco platform sviluppato da Virgin Games e Disney Software nel 1993. Si basa, come logico, sull’omonimo film d’animazione uscito nelle sale cinematografiche nel 1992.

Rilasciato per Sega Mega Drive/Genesis nel novembre Aladdin - Mega Drive trucchidel 1993, Aladdin fu successivamente convertito per Amiga e per MS-DOS l’anno successivo. Il videogame arrivò anche su Nintendo Entertainment System e Game Boy. Aladdin non fu il solo titolo basato sul film d’animazione della Disney, anzi nello stesso mese dello stesso anno Capcom rilasciò un titolo per Super Nintendo Entertainment System anch’esso basato sulle vicende del film.
Il titolo ottenne da subito un enorme successo di pubblico e critica: vendette oltre 4 milioni di copie e divenne il terzo titolo più venduto di sempre per Sega Mega Drive/Genesis. Il giocatore controlla Aladdin, che deve farsi strada attraverso numerosi livelli basati sulle location del film d’animazione. Dalle strade ai tetti di Agrabah fino al confronto finale con Jafar nel suo palazzo, i livelli si susseguono sempre più belli e dettagliati. Tra i nemici di Aladdin troviamo le guardie del sultano e persino animali del deserto, che il nostro eroe può sconfiggere con la scimitarra o con le mele, da scagliare a una certa distanza.

MENU DEI TRUCCHI
Nel menu delle opzioni, premete A, C, A, C, A, C, A, C, B, B, B, B. Se eseguito correttamente, questo trucco vi porterà a una schermata con la faccia sorridente di David Perry, co-sviluppatore di Virgin Games. Sentirete Aladdin dire “Yeah!” e apparirà un menu dei trucchi contenente opzioni quali invincibilità, selezione del livello e molto altro.

SALTARE IL LIVELLO
In qualsiasi stage mettete in pausa e premete: A, B, B, A, A, B, B, A per passare al livello successivo. 

ORECCHIE DI TOPOLINO
Nel livello del Deserto, troverete a un certo punto dei panni stesi e lavati. Qui sono appese anche delle orecchia da Topolino. Se posizionate Aladdin esattamente sotto di esse, nel punto esatto, egli si muoverà leggermente in avanti e parrà quasi indossare le orecchie. Questo piccolo trucco farà apparire una vita extra.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!