Alpha Mission – NES trucchi e codici

Alpha Mission, in Giappone conosciuto come ASO: Armored Scrum Object, è un videogioco sparatutto a scorrimento verticale creato da SNK nel 1985.

Lo shooter, dapprima sviluppato in versione arcade, venne successivamente convertito per Famicom e a distanza di qualche altro mese per Nintendo Entertainment System (correva l’anno 1987). Questo shooter a giocatore singolo permette al giocatore che controlla la navicella di utilizzare armi aria-aria e missili aria-terra, per colpire i nemici che ci minacciano dal suolo.
Attraverso ciascuno dei livelli del gioco, il giocatore deve affrontare ondate di nemici che mettono in pericolo varie stazioni spaziali. Al termine di ogni stage c’è un boss finale e, se perdiamo una vita, perdiamo anche tutte le armi e i power-up accumulati fino a quel momento. Quando si perde una vita, poi, ci si ritrova in un determinato punto dello schermo posto un po’ più indietro rispetto alla zona in cui si è stati colpiti. Non mancano armi potentissime e power-ups in grado di spazzare via tutti i nemici presenti sullo schermo, come si conviene a ogni buon shooter dell’epoca.

CONTINUE
Alla schermata del Game Over premete velocemente A, B, SU, GIÙ, B, A, DESTRA e SINISTRA per poter avere a disposizione un Continue.