Menu

Arcana – SNES trucchi e codici

Arcana, che in Giappone è conosciuto come Card Master: Seal of Rimsalia, è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da HAL Laboratory per la console Super Nintendo Entertainment System.

I personaggi di questo videogame sono raffigurati da delle carte anche se la meccanica di gioco ricorda più quella di un dungeon RPG piuttosto che quella di un gioco di carte vero e proprio. Se un personaggio muore, la sua carta viene strappata e alcune carte hanno proprietà magiche che spiegano le doti dei personaggi utilizzabili nel gioco. La storia di Arcana è la seguente: l’antica terra di Elemen cadde nel Caos per mano dell’Imperatrice Rimsala ma un gruppo di stregoni, i Mastri Cartai, sì unì e sconfisse la donna. 

Rimsala venne sigillata in un luogo remoto, ma la sua eredità non svanì del tutto. In Arcana si esplorano gli ambienti e si interagisce molto spesso con dei personaggi parlanti. A livello tecnico le battaglie sono limitate, con i personaggi impegnati nel duello che hanno poche animazioni. Gli HP del nemico non vengono indicati con dei numeri, come in molti altri RPG, ma con dei nomi, in stile Dragon Quest.

SELEZIONE DEL LIVELLO
Nella schermata del titolo, premete GIÙ, SELECT, SELECT, X, Y, SELECT, SELECT, L, R, SELECT, SELECT, SINISTRA, DESTRA, SU e quindi:

A – Stage 2
B – Stage 3
X – Stage 4
Y – Stage 5

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!