Menu

Arkanoid – Amiga trucchi e codici

Arkanoid è un videogioco arcade ispirato a Breakout (gioco del 1976) sviluppato nel 1986 dalla software house nipponica Taito.

Nonostante Arkanoid Arkanoid - Amiga trucchi e codicinon sia il primo gioco del suo genere, da molti è ritenuto essere -a ragion veduta- un’autentica pietra miliare del mondo dei videogames. i suoi cloni si sprecano e si contano a decine, se non a centinaia. Ma il fascino dell’originale Arkanoid non è mai stato eguagliato da nessun titolo simile. L’astronave madre Arkanoid viene attaccata durante un viaggio spaziale; la nave viene distrutta ma la navicella Vaus riesce a fuggire, rimanendo però intrappolata in una piega spazio-temporale.
La colpa della situazione è di Doh, che in alcune situazioni viene chiamato “Dimension Changer”. Si tratta dell’unico boss del gioco ed è in realtà una fortezza di controllo dimensionale. La navicella Vaus funge da racchetta per respingere le palline che servono a rompere i blocchi presenti nello schermo. L’obiettivo è rompere tutti i blocchi evitando che le sfere cadano nella parte inferiore dello schermo. Dai blocchi distrutti cadono inoltre bonus di vario tipo (palline multiple, velocità ridotta, spari) raffigurati ciascuno da un colore diverso.

CONTENUTI EXTRA
Durante il gioco, digitate ”DSIMAGIC”, quindi premete il tasto RETURN. A questo punto sarete in grado di selezionare alcuni extra, premendo il tasto corrispondente.

S – La pallina diventa più lenta
F- Livello finale
P – Vita extra
L – Laser
Enter – Saltare il livello
D – 3 palle
E – Navicella più larga

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!