Menu

Banshee – Amiga trucchi e codici

Banshee è un videogioco di genere sparatutto a scorrimento verticale sviluppato nel 1994 da Core Design per Amiga 1200. Lo shoot’em up venne successivamente convertito anche per Amiga CD32.

Il videogame si svolge in un pianeta Banshee - Amiga trucchi e codiciTerra parallelo, nell’anno 1999. Qui le televisioni sono ancora in bianco e nero e comodità come il forno a microonde non sono ancora state inventate. L’umanità vive in maniera pacifica fino al momento dell’invasione dell’impero Styx, una razza aliena comandata da Blardax Maldrear. Gli invasori hanno, ovviamente, tutta l’intenzione di ridurre gli umani in schiavitù.
Solo un uomo può contrapporsi alla minaccia aliena: Sven Svardensvart, il quale vuole vendicare la morte del padre che non cedette agli Styx il progetto della sua invenzione, il forno a microonde appunto. Per questo venne ucciso da Blardax. Sven costruisce un sofisticato aereo da caccia di nome Banshee e si lancia all’attacco dei nemici: ne deriva un’azione frenetica, tipica degli sparatutto verticali. Il videogioco vanta quattro livelli e soprattutto una grafica molto definita e curata, sicuramente all’avanguardia per l’epoca.

Tra power-up, bombe devastanti, vite extra e manovre evasive in grado di salvarvi la pelle, Banshee assicura al giocatore un ottimo livello di coinvolgimento. L’ultimo livello, poi, prevede una sorpresa: il vostro aereo da guerra si trasforma in un’astronave spaziale.

VITE INFINITE
Digitate FLEV17 e premete [INVIO] nella schermata iniziale. Lo schermo lampeggerà, a conferma della corretta immissione del codice. Iniziate la partita per avere vite infinite e premete i vari tasti delle funzioni per avanzare ai vari livelli disponibili.

MODALITÀ MALVAGIA
Immettete MARY WHITEHOUSE come nome nella schermata dell’HIGH SCORE. Durante la partita potrete ora uccidere civili e orsi polari.

Banshee - Amiga

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!