Battle City – Game Boy trucchi e codici

Battle City è un videogioco shooter multidirezionale sviluppato da Namco nel 1985 per Famicom. Si tratta del sequel di Tank Battalion, videogame del 1980.

Precede invece Tank Force, del 1991, Battle City - Game Boy trucchi e codicianno in cui uscì anche la versione per Nintendo Game Boy, pubblicata sempre dalla Namco ma sviluppata da Nova Games. Il giocatore controlla un carro armato e in ogni livello deve sconfiggere i tank nemici, che arrivano dall’alto della schermata. I carri armati nemici provano a distruggere la base del giocatore (rappresentata sulla mappa da un uccello, un’aquila o una fenice) e il suo tank.
Un livello è completato quando il giocatore distrugge 20 carri armati nemici, ma ovviamente la partita termina se il giocatore perde tutte le vite a propria disposizione. In Battle City ci sono 35 stage e ogni mappa contiene terreni e ostacoli, come muri di mattoni o di acciaio.

Ci sono cespugli, che nascondono unità nemiche e zone ghiacciate nelle quali il tank è molto difficile da controllare.

CODICI VARI
Nella schermata iniziale immettete i seguenti codici per attivare l’effetto corrispondente.
SINISTRA, SINISTRA, B, A, SU, GIÙ, A, DESTRA – 9 vite
Su, B, SINISTRA, A, DESTRA, B, GIÙ, A – Tenendo premuti A o B continuerete a sparare
B, A, B, B, A, B, A, A – Tank di livello 3
GIÙ, SINISTRA, SU, A, DESTRA, DESTRA, B, SU – Menu delle opzioni
GIÙ, SU, SU, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, A, B – Sbloccare tutti i livelli
A, GIÙ, A, SU, A, DESTRA, B, SINISTRA – Vedere i credits