Menu

Chrono Trigger – Nintendo DS soluzione e guida

Chrono Trigger è un videogioco RPG sviluppato da Square (poi Square Enix) per Super Nintendo Entertainment System (SNES) nel 1995. Si tratta probabilmente di uno dei più grandi capolavori di quegli anni, un successo che venne poi replicato anche su Nintendo DS.

Proprio della versione DS vogliamo Chrono Trigger - Nintendo DS soluzione e guidaparlare quest’oggi. Dati anche i prezzi proibitivi delle cartucce SNES di Chrono Trigger, la conversione per Nintendo DS è la soluzione migliore se volete cimentarvi in questo straordinario videogioco dalla trama coinvolgente, intricata, avvincente e comunque sempre ben delineata. Chrono Trigger introdusse diverse novità per l’epoca, ad esempio i finali multipli basati sulle scelte compiute dal giocatore. A cambiare, in base alle azioni compiute, era anche la trama stessa del gioco.
In Chrono Trigger i riferimenti a leggende, eventi mitologici e alla storia in generale si sprecano. In parole povere, un capolavoro in grado di appassionare un po’ tutti, grazie anche a protagonisti che restano nella memoria di chi lo ha giocato almeno una volta.

Crono è il protagonista, peraltro silenzioso dato che non parla mai se non verso la fine del gioco, ma ci sono anche Marle la principessa ribelle, l’inventrice Lucca, Robo il robot, Frog la rana cavaliere e molti altri. Questo eterogeneo gruppo si sposta attraverso portali che conducono i nostri personaggi in varie epoche storiche: dall’Era Preistorica al futuro, passando per il presente e per il Medioevo.

Non disponiamo al momento della guida completa per Chrono Trigger ma, in attesa di riuscire a svilupparla definitivamente, vi rimandiamo a questo walkthrough in lingua inglese, comunque facilmente comprensibile.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!