Menu

Civilization – SNES trucchi e codici

Sid Meier’s Civilization, anche conosciuto semplicemente come Civilization, è un videogioco di strategia a turni del 1991 sviluppato dal geniale Sid Meier, del quale prima o poi dovremo assolutamente narrare le gesta.

Pubblicato dalla MicroProseCivilization - SNES trucchi e codici per numerose piattaforme, tra cui il Super Nintendo Entertainment System, Civilization è da molti considerato come uno dei migliori videogiochi strategici a turni. L’obiettivo del gioco è quelli di sviluppar una civiltà quanto più evoluta possibile, partendo dall’antichità per arrivare fino ai giorni nostri e addirittura al futuro.
Osannato da pubblico e critica (e da chi scrive, che passo almeno una decina di mesi a giocare in maniera assidua a questo titolo), Civilization nel 1996 venne indicato dalla rivista Computer Gaming World come il migliore videogioco per PC di sempre. Risale invece al 2013 l’articolo del TIME che lo indica come uno dei giochi più importanti della storia. 

Il giocatore, dopo aver scelto il tipo di mappa in cui giocare, sceglie anche la difficoltà, il numero di giocatori e una data civiltà, dopo di che inizia a progredire in concorrenza con altre civiltà, che vanno da un minimo di due a un massimo di sei. La partita ha inizio nel 4.000 a.C., prima dell’età del Bronzo, e termina nell’anno 2.100, quando la conquista dello spazio è ormai una realtà consolidata. 
Il giocatore può fondare città, utilizzare i coloni per lavori manuali, costruire strade, miniere, ferrovie e quant’altro. In Civilization si può vincere la partita in due modi: il primo è sconfiggere le civiltà nemiche, mentre il secondo è inviare una spedizione di coloni su Alpha Centauri. I livelli di difficoltà del gioco sono 5: Principiante – Capo, Facile – Comandante, Normale – Principe, Difficile – Re e Molto difficile – Imperatore.

FINIRE IL GIOCO
Scegliete la Russia, quindi nominate la vostra quarta città Mizohu e avrete tecnologie di livello 24 in 1 turno e tutti gli edifici disponibili.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!