Menu

Crystalis – NES trucchi e codici

Crystalis, che in Giappone è conosciuto come God Slayer: Haruka Tenkū no Sonata, è un videogioco di genere action RPG/action-adventure pubblicato nel 1990 da SNK per Nintendo Entertainment System.

Nonostante all’epoca della sua uscita Crystalis non sia stato considerato uno dei titoli imprescindibili da giocare se si possedeva un NES, in tempi più recenti è divenuto un vero e proprio cult. Il videogame inizia con un uomo che si sveglia da un sonno criogenico, circa 100 anni dopo lo scoppio di una guerra nucleare. 

Nonostante egli sia incapace di ricordare il proprio nome e da dove provenga, scopre ben presto di essere la chiave per la salvezza del pianeta. Aiutato da 4 vecchi saggi e da una donna misteriosa, egli affronta il malvagio Impero Draygonia. Il gameplay di Crystalis è similare a quello di altri RPG, con il giocatore che si può muovere fluidamente in 8 direzioni utilizzando il pad. Le azioni eseguibili sono due: con un tasto si attacca con la spada, mentre con il secondo si esegue un’azione scelta, ad esempio utilizzare una magia o un oggetto. 
Utilizzando i tasti START e SELECT, invece, si aprono la schermata dello status e il menu dell’inventario, rispettivamente. In aggiunta a tutto ciò, si può equipaggiare il nostro eroe con vari tipi di armature e scudi. Sconfiggendo i mostri si guadagnano esperienza e livelli, con conseguente incremento dell’energia, della difesa e dell’attacco.

WARP CASUALE
Tenete premuto A sul Controller 2, quindi premete A + B sul Controller 1 per generare un warp casuale.

METTERE IN PAUSA IL GIOCO
Per mettere in pausa il gioco, premete B sul Controlle 2.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!