Menu

Elite – Commodore 64 trucchi e codici

Elite è un videogame di simulazione spaziale, originariamente scritto da Ian Bell e David Braben e pubblicato nel 1984 da Acronsoft.

Dopo essere stato pubblicato per i computer BBC Micro e Acorn Electron, il gioco venne convertito per Commodore 64 e ZX Spectrum nel 1985 e per IBM PC con DOS e scheda grafica CGA nel 1987. Arrivò poi su MSX nella primavera 1988 e nell’autunno dello stesso anno arrivò anche su Atari ST e Commodore Amiga. Infine fu la volta della versione NES, pubblicata nel 1991. L’obiettivo del gioco è di eccellere in una determinata classifica di combattimento di varia difficoltà tra cui: Harmless, Mostly Harmless, Poor, Average, Above Average, Competent, Dangerous, Deadly. Il fine ultimo è quello di raggiungere il grado di Elite.
Estremamente innovativo, il videogioco era caratterizzato da una struttura di gioco aperta e da un motore grafico tridimensionale wereframe che per l’epoca risultò assolutamente sbalorditivo. Accolto in maniera entusiastica da pubblico e critica, Elite venne convertito praticamente per qualunque sistema esistente all’epoca e nel solo Regno Unito riuscì a vendere oltre 100.000 copie.

TRUCCHI E CODICI

Al momento non siamo in grado di reperire informazioni, o meglio trucchi e cheats, per Elite. Non appena troveremo qualcosa, come sempre saremo pronti ad aggiornare la pagina.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!