Menu

Fantastic Dizzy – Mega Drive trucchi e codici

Fantastic Dizzy, che nei mercati giapponese e nordamericano è conosciuto con il titolo di The Fantastic Adventures of Dizzy, è un videogioco sviluppato nel 1991 da Codemasters.

Il videogame è stato pubblicato per numerose console e home computer: una delle versioni migliori è quella per Sega Mega Drive, ma il gioco è uscito anche per Master System, NES, Amiga e MS-DOS. Fantastic Dizzy originariamente doveva uscire nel periodo di Natale del 1990, ma a causa di una disputa legale tra Codemasters e Nintendo riguardo il Game Genie, il giocò arrivò sugli scaffali dei negozi solamente nell’aprile del 1991. Vendette 125.000 copie, contro le 500.000 inizialmente previste.
Nonostante ciò, il gioco vinse il “NES Adventure Game of the Year 1991”, premio istituito da Game Players Magazine. La trama è la seguente: il mago malvagio Zaks lancia un incantesimo su Yolkfolk e rapisce la fidanzata di Dizzy, Daisy. Tocca ora a Dizzy salvare la propria amata e annullare l’incantesimo. Tra i personaggi che troviamo nel gioco citiamo: Good Wizard Theodore, Blackheart the Pirate, the Palace Guard, Prince Clumsy, Rockwart the Troll, Shamus the Leprechaun e the Shop Owner.

VITA EXTRA
Mettete in pausa il gioco e premete i tasti C, DESTRA, A, B, B, A, SINISTRA, SINISTRA e START per ottenere una vita extra.
Nota: potete utilizzare questo trucco solo una volta per partita.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!