Menu

Final Fantasy 9 – PS1 soluzione e trucchi

Final Fantasy IX è, lo diciamo a costo di essere in disaccordo con alcuni lettori, uno dei più bei videogiochi di ruolo di sempre. Sviluppato e pubblicato da Square nel 2000 per Sony PlayStation, Final Fantasy 9 è l’ultimo episodio della saga uscito su PS1.

Dopo il più realistico Final Fantasy 9 - PS1 soluzione e trucchiFinal Fantasy VIII, il nono capitolo torna a proporre al pubblico personaggi deformed, dai colori vivaci e dall’aspetto molto spesso buffo e scanzonato. Adattato in italiano, il gioco vede la presenza di una moltitudine di personaggi che, nella versione appunto per il mercato nostrano, parlano con diversi accenti come quello romano, sardo o siciliano.
La storia del gioco è ambientata principalmente nella città di Alexandria, dove sono in corso i preparativi per il sedicesimo compleanno di Garnet, principessa e figlia della regina Brahne. Per festeggiare l’evento è stata ingaggiata una compagnia di attori, che però sono dei banditi che vogliono rapire la ragazza. Trai membri di questa banda c’è Gidan, ragazzo con la coda da scimmia e protagonista del gioco, il quale non ricorda praticamente nulla del proprio passato. Il rapimento di Garnet non va però secondo i piani, anche perché la ragazzina mira effettivamente ad essere rapita per far luce sui comportamenti della madre, che di recente pare non essere più in sé.

Fuggire da Alexandria è più difficile del previsto e l’aeronave dei briganti, sulla quale si trovano loro malgrado anche il maghetto Vivi e il capitano delle guardie imperiali Adalberto Steiner, precipita appena fuori dalla città. I passeggeri del velivolo sono tutti incolumi ma hanno alle calcagna i servitori che Brahne ha inviato per condannare i banditi e soprattutto recuperare la figlia ribelle. La storia si sviluppa da qui in maniera entusiasmante, tra colpi di scena, momenti drammatici e altri molto più teneri e introspettivi, come quello che vede Vivi protagonista della scoperta del suo vero essere.

BLACKJACK!
Nella schermata finale premete R2, L1, R2, R2, SU, X, RIGHT, CERCHIO, GIÙ, TRIANGOLO, L2, R1, R2, L1, QUADRATO, QUADRATO. Premete START per giocare a Blackjack.

OGGETTI OTTENUTI GAREGGIANDO CON HIPPAUL
All’inizio del Disco 3, quando controllate Vivi, potete gareggiare contro Hippaul nelle strade di Alexandria. Ogni volta che sconfiggete Hippaul,lui guadagna un livello. Ogni 10 livelli voi ottenete un premio. Per sfidare Hippaul, dovete premere in alternanza i tasti CERCHIO e QUADRATO, velocemente. Ogni volta che Hippaul sale di livello, diviene più veloce e difficile da sconfiggere.
Wyerd Card – Hippaul livello 10
Carrion Worm Card – Hippaul livello 20
Tantarian Card – Hippaul livello 30
Armstrong Card – Hippaul livello 40
Ribbon Card – Hippaul livello 50
Nova Dragon Card – Hippaul livello 60
Genji Card – Hippaul livello 70
Athlete Queen – Hippaul livello 80

Final Fantasy IX - Squaresoft (2000)

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!