Menu

Football Glory – Amiga trucchi

Football Glory è un videogame di genere sportivo, precisamente di calcio, sviluppato per l’home computer Amiga nel 1994 da Croteam e pubblicato lo stesso anno da Black Legend.

Questo videogioco di calcio divenne immediatamente famoso per le tante similarità con il più celebre e acclamato Sensible Soccer della Sensible Software, un titolo che ha letteralmente fatto la storia e al quale Football Glory si ispira in maniera chiara. Anche Football Glory se la cavò molto bene a livello di successo, dato che a un certo punto risultò il secondo titolo più venduto nella classifica dei giochi per Commodore Amiga.
Parliamoci chiaro: più che ispirato a Sensible Soccer, Football Glory è un suo vero e proprio clone dall’aria scanzonata e quasi comica. Oltre a nuove “features” come il colpo di tacco, Football Glory includeva una serie di buffe animazioni come una ragazza che invadeva il campo e si spogliava, hooligans con polizia pronta a inseguire i tifosi in campo, carta igienica lanciata in campo, cani e persino giocatori che inseguono l’arbitro dopo l’assegnazione di un rigore. Tra le altre chicche ci piace ricordare il campo innevato con pupazzi di neve annessi. Dal 1998 Football Glory è disponibile come freeware.

CODICI E TRUCCHI
Purtroppo non siamo riusciti a trovare trucchi o suggerimenti per questo pazzo clone di Sensible Soccer, che all’epoca ci divertì con le sue animazioni surreali. Giocatevelo, merita davvero nonostante in pochi oggi lo ricordino!

Football Glory - Amiga

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!