Menu

Knight Lore – ZX Spectrum trucchi e codici

Knight Lore è un videogioco di azione-avventura del 1984, prodotto e distribuito da Ultimate Play the Game e scritto dai fondatori della compagnia, Chris e Tim Stamper.

Knight Lore è unanimementeKnight Lore - ZX Spectrum trucchi e codici riconosciuto come uno dei più grandi successi per ZX Spectrum, un videogioco che ha saputo tenere incollati ai monitor milioni di appassionati. Un titolo che, a distanza di oltre 30 anni, mantiene intatto il suo fascino e quell’atmosfera di avventura e mistero che lo hanno reso celebre.
Il protagonista del gioco è Sabreman, il quale ha solamente 40 giorni per raccogliere oggetti sparsi all’interno di un castello. Questi oggetti o ingredienti servono a creare una pozione che curi la sua maledizione, quella di essere un lupo mannaro. Ciascuna stanza del castello è raffigurata con un solo colore e consiste di blocchi da scalare, ostacoli da evitare e puzzle e quesiti vari da risolvere. Sabreman è stato morso da Sabre Wulf, un licantropo, ragion per cui quando scende la notte e la luna splende alta in cielo, egli si trasforma in un lupo mannaro. Sullo schermo è raffigurato un timer che tiene il conto dei giorni e il susseguirsi dei giorni e delle notti.

All’alba, dopo ogni notte, Sabreman torna umano. Alcuni dei mostri e dei nemici presenti in Knight Lore attaccano il protagonista del gioco solamente quando egli è tramutato in licantropo. Il gioco e l’avventura terminano nel momento in cui Sabreman non riesce a trovare la cura al proprio problema entro lo scadere dei 40 giorni.
Il tutto è reso più difficoltoso dal fatto che le indicazioni sulla strada giusta da percorrere sono incluse in un poema abbinato alla cassetta originale del videogioco.

Ancora non siamo riusciti a scovare trucchi o codici per il capolavoro che risponde al nome di Knight Lore. Aggiorniamo il portale quotidianamente, per cui contiamo di sviluppare e aggiornare tutti gli articoli nei quali i trucchi non siano presenti o sufficienti.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!