Menu

North & South – Amiga trucchi e codici

North & South è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Infogrames nel 1989 per Amiga e numerose altre piattaforme, sia home computer che console domestiche.

Il videogame si basa sullaNorth & South - Amiga trucchi e codici Guerra di Secessione americana e si ispira liberamente al fumetto belga Les Tuniques Bleues. North & South è stato distribuito in 5 lingue, tra cui l’italiano, il che ha contribuito all’ottimo successo ottenuto dal gioco anche nel nostro Paese. come prima cosa si seleziona dunque la lingua, dopo di che viene suonata una parodia di quel dato inno nazionale.
Nonostante il gioco tratti un periodo storico drammatico e di guerra, la sua grafica fumettosa e le animazioni fanno sì che l’atmosfera del videogame rimanga leggera. Il gameplay del gioco è piuttosto simile a Risiko: ci sono territori da occupare, armate da piazzare e combattimenti da risolvere. Il teatro della disputa sono logicamente gli Stati Uniti d’America dell’epoca, divisi per stati proprio come lo erano negli anni 1891-1864.

Il giocatore controlla l’Unione o la Confederazione e il suo scopo è quello di sconfiggere la fazione nemica. Le armate a vostra disposizione sono la fanteria, la cavalleria e la temibile artiglieria. Un’armata che non abbia subito perdite è generalmente composta da 6 fanti, 3 cavalieri e 1 cannone, ma le combinazioni delle vostre armate sono pressoché infinite. Un’armata non può avere dimensioni maggiori di 18/9/3. In North & South, ogni turno di gioco corrisponde a un mese in più sul tabellone.

BATTAGLIE FACILI
Iniziate la battaglia contro il computer e posizionate la fanteria nella parte più bassa dello schermo. Muovetevi all’indietro in maniera da posizionare la fanteria come se si stesse ritirando, poi muovetevi in avanti. Le truppe nemiche non dovrebbero essere in grado di muovere in basso tanto quanto le vostre, e dovrebbero pertanto bloccarsi. Avanzate e sparate loro senza pietà!

North and South - Infogrames (1989)

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!