Menu

Phantasy Star II – Mega Drive trucchi

Phantasy Star II è un videogioco di ruolo (RPG) sviluppato e pubblicato da SEGA per Sega Mega Drive/Genesis nel 1989. In Nord America e in Europa arrivò solamente l’anno successivo, nel 1990.

Il videogame venne successivamente convertito per Phantasy Star II - Mega Drive trucchiuna serie di altre piattaforme, sia home computer che console. Nel 2005 uscì anche un remake per Sony PlayStation 2. Phantasy Star 2 è il secondo capitolo dell’omonima serie di videogiochi che tanti fan ha conquistato soprattutto tra i possessori di Mega Drive. A tutti gli effetti, questo gioco è il sequel del primo Phantasy Star, apparso per Sega Master System.
Il gioco è ambientato 1.000 anni dopo gli eventi del suo predecessore e segue le vicende dell’agente governativo Rolf e dei suoi amici, in missione per scoprire perché il protettore del pianeta Mota, il computer Mother Brain, ha iniziato a funzionare male. Phantasy Star II è anche il primo videogioco ad utilizzare una cartuccia a 6 mega-bit, un record per i tempi. Il gameplay è molto simile al primo Phantasy Star, con il sistema di battaglie basato a turni e in grado di permettere al giocatore di impartire ordini ai membri della propria compagnia di eroi. Gli otto personaggi disponibili hanno ciascuno un proprio set di abilità e di armi e armature, che li rendono idonei per certi compiti o battaglie. 

Il giocatore deve sconfiggere i nemici presenti nel mondo esterno e nei cunicoli, avanzando e progredendo nel gioco. Phantasy Star II abbandona la visuale in prima persona tipica del primo capitolo, ma utilizza invece una prospettiva dall’alto al basso per l’esplorazione e una in terza persona per le battaglie. Uno dei cattivoni di turno è Dark Force, che nel primo capitolo vestiva i panni del Male in persona.

NESSUN INCONTRO CASUALE
Quando esaminate l’area circostante con il tasto A (Talk, Examine), sarete sicuri di non imbattervi in un combattimento. Continuate a premete A mentre camminate, così da far apparire dopo ogni passo la scritta “There seems to be nothing unusual here”. Non avverranno incontri casuali, anche se spostarvi attraverso i dungeon sarà cosa piuttosto lenta e poco pratica.

DIVENTARE INVISIBILI
In battaglia, fate sì che tutti i membri del vostro party siano KO, ad eccezione di Nei. Fate lanciare a Nei la magia Nasak e andrà anch’essa KO. A questo punto i vostri personaggi diverranno invisibili e potrete muovervi liberamente attraverso i dungeon.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!