Menu

Pirates! – Commodore 64 trucchi e codici

Sid Meier’s Pirates!, che in molti conoscono solamente come Pirates!,, è un videogame sviluppato dal geniale Sid Meier e pubblicato nel 1987 da MicroProse per numerose piattaforme, tra cui il Commodore 64.

Ambientato nel XVII secolo, il videogioco vi mette nei panni di un pirata, del quale dovete simulare la vita e le gesta. Riproposto nel 1993 con Pirates! Gold e nel 2004 in versione migliorata come Sid Meier’s Pirates!, il gioco va affrontato in modalità single player. Il corsaro impersonato è al servizio di uno dei Paesi che all’epoca regnavano sui mari, quindi Spagna, Paesi Bassi, Francia e Inghilterra, ma non deve necessariamente restare fedele alla nazione con cui si schiera inizialmente.
Sid Meier’s Pirates! non ha un vero e proprio obiettivo, e forse il bello è proprio questo, non essere legati a una trama prestabilita ma operare in assoluta libertà, accettando sfide, salvando prigionieri, saccheggiando i galeoni carichi d’oro, conquistando città e sfidando a duello altri temibili fuorilegge. Nonostante non abbia una fine precisa, il gioco non dura per sempre, dato che l’età del nostro “eroe” avanza e, complici acciacchi e malanni, i combattimenti e le imprese si fanno mano a mano più difficili. A un certo punto il corsaro si ritira dalle scene, dopo aver guadagnato un certo rango nella società. Si può passare da barbone, se si è fallito miseramente, a consigliere del re se ci si è particolarmente distinti.

TRUCCHI E CODICI

Purtroppo non abbiamo codici o trucchi da suggerirvi. Siamo sempre alla ricerca, per cui tornate a trovarci perché ogni giorno aggiorniamo un paio di articoli con nuove password e cheats.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!