Menu

Pool of Radiance – C64 trucchi

Pool of Radiance è un videogioco di ruolo pubblicato nel 1988 per Commodore 64 e MS-DOS. Il titolo venne sviluppato e pubblicato dalla Strategic Simulations (SSI), software house specializzata in wargames.

Pool of Radiance è il primo titolo in assoluto a tradurre in versione elettronica le regole del celeberrimo Advanced Dungeons & Dragons, in assoluto uno dei più noti giochi di ruolo da tavolo di sempre. Convertito poi anche per Amiga, Apple II e Mac OS, il gioco venne rilasciato anche per Sharp X1 e NES da Pony Canyon. La trama si ispira in maniera netta alle avventure di Ruins of Adventure, modulo supplementare per AD&D pubblicato da TSR nello stesso anno. L’obiettivo della quest è la liberazione della città di Phlan, collocata nell’universo fantastico dei Reami Dimenticati.
Il giocatore prende il controllo di un gruppo di avventurieri e tramite essi deve difendere la città portuaria dall’invasione di mostri malvagi e orribili. L’avventura ha inizio proprio a Phlan ma si sposta poi nelle aree esterne alla città, dove si trova anche la “pozza irradiante” che presta il nome al gioco stesso. Il nemico più temibile che possiamo trovare in Pool of Radiance è Tyranthraxus, dalle sembianze di drago. Il gruppo di eroi a disposizione del giocatore può contare fino a 6 personaggi, ciascuno dei quali di razza (umano, elfo, nano, gnomo, halfling e mezz’elfo) e classe (guerriero, sacerdote, mago e ladro, in alcuni casi anche più di una) diversi.

TRUCCHI E CODICI

Non avendo ancora trovato trucchi e codici per Pool of Radiance, chiediamo aiuto ai nostri lettori. Se avete qualche suggerimento, comunicatecelo tramite commento o mandandoci una mail. Grazie infinite!

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!