Power Blade – NES password e trucchi

Power Blade, che in Giappone è conosciuto con il nome di Power Blazer, è un videogame action-platform sviluppato da Natsume e pubblicato nel 1991 da Taito per NES.

Il videogioco debuttò nel marzo del 1991 in Nord America Power Blade - NES password e trucchie solamente nel gennaio del 1992 in Europa. Il suo seguito si intitola Power Blade 2 e venne rilasciato nella seconda metà del 1992. Il gioco è ambientato in una colonia della Nuova Terra nell’anno 2191 e vede come protagonista NOVA, il responsabile della sicurezza del supercomputer chiamato Master Computer. NOVA deve ripristinare la macchina, che è stata sabotata dagli alieni. Per fare ciò deve recuperare 6 cassette collocate ciascuna in un dato settore.
Il gameplay di Power Blade è simile a quello del più celebre Mega Man, con il giocatore che può scegliere ciascuno dei 6 settori da cui partire. Armato di un boomerang, il giocatore deve completare tutti i livelli, evitando gli ostacoli ed eliminando i nemici che gli si parano davanti. Quando NOVA recupera il Power Suit, sorta di elmetto che si trova in vari stage, va ad indossare automaticamente una tuta metallica. Questa permette a NOVA di sparare i Power Blades, raggi di energia necessari per eliminare i nemici. In ogni settore del gioco il giocatore può potenziare l’attacco, il suo raggio e il numero di boomerang a disposizione, semplicemente raccogliendo varo power-ups.

NOVA ha una barra dell’energia che scende ogni volta che viene colpito da un nemico. Se la barra va a zero, il giocatore perde una vita, così come se cade in un buco o se il tempo scade. Si può comunque ricominciare dal livello desiderato tramite un semplice sistema di password.

SOUND TEST
Nella schermata del titolo, tenete premuto SINISTRA + A + B sul Controller 2 e premete il tasto START sul Controller 1.

PASSWORD SEGRETE
D 2 B B 3 9 4 0 – Settore 3
9 6 B 3 D 1 2 5 – Settore 4
B 4 D F 5 7 2 D – Settore 5
5 J 5 2 9 F 0 0 – Settore 6
7 7 K D 1 0 G J – Settore 7