Puggsy – Sega Mega Drive password e trucchi

Puggsy è un videogioco platform sviluppato nel 1993 da Traveller’s Tales e pubblicato da Psygnosis per Sega Mega Drive e altre piattaforme. Il videogame non riscosse un grande successo, principalmente a causa della sua elevata – anzi a dire il vero sarebbe meglio dire eccessiva – difficoltà.

La trama è la seguente: un alieno di passaggio nel sistema solare nota un guasto sulla sua astronave ed è pertanto costretto a effettuare un atterraggio di fortuna sul pianeta Terra, dove potrà procedere con le riparazioni. Una volta atterrato sul nostro pianeta, Puggsy viene derubato della propria astronave da un gruppo di procioni. Parte dunque alla ricerca del suo mezzo, l’unico che può riportarlo a casa. Puggsy è un gioco di genere a piattaforme con enigmi logici da risolvere: occorre utilizzare gli oggetti nel modo appropriato se si vuole superare i vari livelli. Si possono utilizzare armi, power-up e trasportare oggetti. In totale il gioco è composto da 57 livelli di difficoltà crescente e 6 boss di fine livello.

BOSS FINALE
Se restate sull’estrema destra dello schermo quando il boss finale spara i suoi laser, non verrete colpiti.

USCIRE DAL LIVELLO
Quando vi trovate in un livello e volete uscire ma siete bloccati o non trovate l’uscita, premete START e quindi A, B e C allo stesso tempo. Uscirete così dal livello.

BUNNY LAND
Nel primo livello della Redwood Forest (il livello dopo il primo boss), salite sull’albero su quale vedete l’uccello che lascia cadere gli eggcorn, le uova di mais potremmo chiamarle. Sulla cima c’è un coltello. Prendetelo, scendete dall’albero e tagliate il ponte. Cadete e andate a destra. Dopo aver finito il livello vedrete una “?”. Entrate e verrete trasportati a Bunny Land.

PASSWORD
Beach – Livello 2 377 501 370 673 776 111 750 561 240puggsy-sega-mega-drive-password-e-trucchi
Darkskull Castle – Livello 1 162 553 520 650 635 735 761 505 274
Darkskull Castle – Livello 2 122 153 120 650 625 775 761 405 074
Diamond Mines 372 513 520 650 735 735 700 105 234
Starfall Lake – Livello 1 377 503 570 653 775 135 700 101 244
Starfall Lake – Livello 2 377 503 570 656 724 531 750 041 244
Starfall Lake – Livello 3 377 513 560 654 626 531 750 041 244
Starfall Lake – Livello 4 336 513 520 650 725 735 700 001 224