Menu

Qix – NES trucchi e codici

Qix, che si pronuncia “kiks”, è un videogioco arcade sviluppato da Taito nel 1981 e successivamente convertito per quasi tutte le piattaforme in voga negli anni ’80. Tra queste anche il Nintendo Entertainment System.

In Qix si tracciano delle linee su delle aree chiuse, con lo scopo di colorare porzioni via via più vaste dello schermo di gioco. Di questo videogame uscirono, nel corso degli anni, numerosi cloni, alcuni anche a sfondo osè, come la serie Gals Panic.
Per colorare le aree di gioco si muove un cursore, il marker, mentre per superare il livello occorre appunto colorare una data percentuale dello stesso. L’area di gioco è delimitata da un bordo, dal quale il cursore può uscire per colorare porzioni di schermo. Il cursore può essere mosso in orizzontale o verticale e, quando la linea si connette a un altro punto del bordo, l’area compresa tra queste linee diverrà immediatamente colorata.

Purtroppo non siamo a conoscenza di codici o trucchi per Qix in versione Nintendo Entertainment System. Ci spiace, provvederemo ad aggiornare l’articolo quanto prima.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!