Menu

Rainbow Islands – NES trucchi e codici

Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble 2, generalmente indicato semplicemente come Rainbow Islands, è un videogioco platform sviluppato da Taito nel 1987 per varie piattaforme tra cui il NES, Nintendo Entertainment System.

Il videogame è il seguito direttoRainbow Islands - NES trucchi e codici di Bubble Bobble e il predecessore di Parasol Stars. Tre titoli magnifici, uno più bello dell’altro. I protagonisti del gioco sono sempre Bub e Bob, che in Bubble Bobble avevano acquisito nuovamente sembianze umane. Alcune persone, tuttavia, hanno subito la sorte toccata a loro in passato e sono state rapite, per cui i due eroi partono all’avventura. Bub e Bob non hanno più il potere di sparare bolle e inglobare i nemici che avevano invece quando erano dei draghetti, ma possono ora sparare arcobaleni ed eliminare ugualmente gli avversari.
Gli arcobaleni servono anche per raggiungere le piattaforme più alte dei vari schermi. Sono proprio gli arcobaleni a dare il titolo al videogioco, la cui colonna sonora è costituita da una versione velocizzata della famosissima canzone “Over the Rainbow“. Rainbow Islands è diviso in sette isole, più altre tre isole segrete, ciascuna formata di 4 livelli.

Il gioco è a scorrimento verticale e per superare ciascun livello occorre arrivare al punto più alto dell’isola. Occorre anche farlo entro un tempo limite, evitando o eliminando tutti i nemici presenti sullo schermo. Esaurito il tempo limite, appare la scritta “Hurry” e l’isola inizia a sprofondare e il giocatore deve evitare che l’acqua sommerga Bub o Bob.

SELEZIONE DEL LIVELLO
Nella schermata del titolo, premete SINISTRA, B, DESTRA, SU, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, B e A per accedere alla selezione del livello.

SELEZIONE DEL SONORO
Nella schermata iniziale, quando la scritta “push start” sta pulsando, premete la seguente combinazione di pulsanti per il sound test: SU, SINISTRA, DESTRA, GIÙ, A, B, A, SU. Quindi premete A o B per selezionare il brano desiderato.

STAGE SEGRETO
Trovate tutti i 7 diamanti di colori differenti in ogni stage del gioco per sbloccare uno stage segreto.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!