Menu

Rygar – NES trucchi e codici

Rygar è un videogioco platform sviluppato come arcade da Tecmo nel 1986 e successivamente convertito per svariate piattaforme tra cui Nintendo Entertainment System, C64, Sega Master system e Atari Lynx.

La versioneRygar - NES trucchi e codici NES vede la stessa ambientazione del gioco arcade ma la sua meccanica è invece totalmente differente rispetto a quella della versione originale. Il seguito del videogame è Rygar: The Legendary Adventure, uscito nel novembre 2002 per PlayStation 2, con grafica 3D. Rygar è  un gioco a piattaforme, genere molto in voga all’epoca, composto da 27 livelli a scorrimento orizzontale nei quali il nostro eroe deve sconfiggere numerosi nemici. Solo l’ultimo livello vede la presenza di un boss finale.
Il personaggio principale può saltare, correre, abbassarsi e colpire i nemici con la propria arma, uno scudo chiodato legato a una catena. Se i nemici ci toccano o se veniamo colpiti da un proiettile perdiamo una vita. Anche cadendo nei precipizi tra una piattaforma e l’altra si perde una vita, mentre nei livelli possiamo trovare anche miglioramenti per l’arma e bonus vari.

VOLARE
Per utilizzare questo trucco avete bisogno di un controller NES Advantage. Settate il turbo al massimo e tenete premuti A e B contemporaneamente. Cadete da una scogliera. Se eseguito correttamente, il trucco fa sì che il vostro personaggio appaia sulla parte superiore della schermata. Da qui potrete volare o planare dolcemente verso terra.

WARP PER LIGAR
Mentre state combattendo Belzar, restate sulla sinistra della porta, diretti verso sinistra. A questo punto lasciate che Belzam vi lanci un raggio: se eseguito correttamente, il trucco vi permette di uscire dalla porta, perdendo però una vita. Premete START e ricomincerete da Ligar.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!