Menu

Silent Hill – PS1 trucchi e finali

Silent Hill è un videogame di genere survival horror prodotto da Konami e sviluppato da Team Silent. Il gioco venne pubblicato nel 1999 in esclusiva per la console Sony PlayStation.

Primo capitolo di una fortunata e longeva saga,Silent Hill - PS1 trucchi e finali Silent Hill utilizza una visuale in terza persona con elementi di computer grafica 3D in tempo reale. Violento e di grande impatto emotivo, il gioco ha avuto vari seguiti convertiti per numerose piattaforme quali Game Boy Advance, Xbox, PS2, PSPS e altre ancora. Protagonista della storia è Harry Mason, il quale cerca disperatamente di trovare la figlia adottiva, Cheryl, persa per le strade della inquietante cittadina di Silent Hill.
Harry si imbatte in un culto pagano che vuole far resuscitare un nuovo Dio e, nel tentare di sopravvivere, scopre anche le vere origini della bimba. Silent Hill prevede cinque diversi possibili finali di gioco, che variano a seconda delle scelte compiute e delle azioni intraprese dal protagonista. Vi è anche un finale segreto, che ovviamente non vi sveliamo.

Il prologo del gioco vede Harry alla guida della sua auto, con la figlia al fianco; in piena notte, con la nebbia che impedisce la vista, una bambina sbuca all’improvviso in mezzo alla carreggiata e Harry, sterzando per evitarla, sbatte contro un cancello dopo essere finito in testacoda. Quando l’uomo si riprende, la figlia è sparita e Harry la cerca ovunque, tra la nebbia, tra orde di mostri cattivissimi e creature maledette. 
Il gameplay di Silent Hill consiste in un sapiente mix di combattimento, risoluzione di rompicapi ed esplorazione di stanze, vicoli e luoghi tetri e poco illuminati. La visuale è in terza persona e cambia angolatura di volta in volta per creare momenti drammatici e di tensione.

FINALI DI GIOCO
Finale non buono – Semplicemente saltate le sequenze all’Annie’s Bar, Indian Runner e il Motel. Quindi salvate Cybil quando combattete contro di lei.
Finale buono – Giocate senza saltare nessuna missione. Uccidete Cybil al Lakeside Amusement Park.
Finale ottimo – Non saltate le le sequenze all’Annie’s Bar, Indian Runner e il Motel. Quindi salvate Cybil quando combattete contro di lei.

Silent Hill - PS1

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!