Menu

SimAnt – SNES trucchi e codici

SimAnt è un videogioco di simulazione sviluppato da Maxis e pubblicato nel 1991 per la console Super Nintendo. Nel videogame bisogna gestire una colonia di formiche: si tratta dunque di una sorta di SimCity del regno animale.

SimAnt è stato nominato miglior videogioco di simulazione nel 1992 ai CODiE Awards della Software Publisher Association. Sono presenti tre modalità di gioco: Quick Game (Gioco rapido), Full Game (Gioco completo) ed Experimental Game (Gioco sperimentale). Gli scenari, nella versione SNES, sono otto: l’obiettivo è quello di eliminare le formiche rosse, mentre il giocatore controlla le formiche nere

L’obiettivo finale è quello di conquistare territorio all’interno del giardino, penetrare nella casa fino a cacciar via i padroni umani. Proprio questa è la differenza principale con gli altri titoli della serie “Sim”, nei quali non esiste una condizione di vittoria e una di sconfitta. Il giocatore ha il controllo di una singola formica alla volta, indicata dal colore giallo, ma può scegliere quale formica controllare semplicemente facendovi doppio-click.

MENU DEBUG
Inserite nella Porta 2 il mouse SNES e, tenendo premuti i due tasti del mouse, premete L + R + START sul Controller 1, alla schermata del titolo.

TUTTI GLI SCENARI
Inserite nella Porta 2 il mouse SNES e cliccate su tutti gli scenari per evidenziarli, quindi usate il Controller 1 per selezionarli.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!