Menu

Space Invaders – Game Boy password

Space Invaders è uno dei più celebri videogiochi di sempre: parliamo del videogame arcade del 1978 sviluppato da Taito e dato in licenza per la produzione in USA alla divisione Midway Games della Bally Technologies.

Si tratta di una veraSpace Invaders - Game Boy password e propria pietra miliare dei videogiochi e in particolare di quelli sviluppati fino alla metà degli anni ’80. Nonostante quasi 30 anni di vita, Space Invaders rimane sempre divertente ed è stato imitato e convertito centinaia di volte. La conversione che vogliamo analizzare oggi è quella per Nintendo Game Boy, la console portatile giapponese sulla quale un tale classico non poteva davvero mancare. La modalità di gioco è semplice e ricalca fedelmente la versione arcade: il giocatore controlla un cannone mobile che può spostarsi a destra e sinistra sullo schermo.
Quest’arma deve abbattere gli alieni che, partendo dall’alto della schermata, scendono mano a mano verso il basso per invadere il pianeta. L’obiettivo è dunque quello di eliminare tutti gli invasori spaziali che scendono a zig zag in file tanto ordinate quanto temibili. Ogni tanto compaiono anche navicelle spaziali speciali, le “Navi del Mistero”, che consentono di ottenere punti bonus. Il gioco è stato ispirato da uno dei primi giochi elettromeccanici Taito, Space Monster con l’aggiunta della personale interpretazione degli alieni descritti nel romanzo La guerra dei mondi da parte di Tomohiro.

PASSWORD
??Z1LZ2X?PR1YD – Mondo degli Invader
RSSN3QJ78?GJMC – Giove
?WZ4VCLN4W81V? – Marte
HV27RW1GN3Y0R7 – Nettuno
MV7HRCLHS3ZSR9 – Plutone
WSPZMS08N?H8NF – Saturno
CV1?QWKGJ3X8R5 – Urano
WWYXTC2NQW79VY – Venere

OPZIONE DELL’INVULNERABILITÀ E DELLA SELEZIONE LIVELLO
Nel menu principale, mentre evidenziate Play, premete SINISTRA, SINISTRA, DESTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, SINISTRA, DESTRA, DESTRA. Un nuovo menu denominato Test apparirà con le seguenti opzioni: Selezione dello Stage e Invincibilità.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!