Splatterhouse 3 – Sega Mega Drive password e trucchi

Splatterhouse 3 è un videogioco sviluppato e pubblicato da Namco nel 1993 per Sega Mega Drive/Genesis.

Si tratta dell’ultimo capitolo splatterhouse-3-sega-mega-drive-password-e-trucchidella fortunata saga e di uno dei primi giochi in assoluto ad essere stato oggetto di racing, in pratica di un bollino che sconsigliava il titolo a giocatori troppo giovani. Capostipite del genere survival horror assieme ai due capitoli che lo hanno preceduto, non venne mai pubblicato in Europa. Dai fatti di Splatterhouse sono passati a livello di trama 5 anni: Rick, aiutato dalla Terror Mask azteca ha sconfitto le forze del male, ma deve combattere con i poteri della maschera che tendono ad alimentare il lato oscuro di chi la indossa.
Spaventato, Rick abbandona gli studi sulla maschera e convola a nozze con la sua fidanzata Jennifer. I due hanno un bimbo di nome David e Rick cambia vita, dedicandosi alla finanza e lavorando a Wall Street. Il nostro eroe acquista una casa in Connecticut ma una notte, in preda agli incubi, si sveglia di soprassalto per trovare la casa vuota e i letti di Jennifer e David vuoti. A rapire il figlio è stata un’entità malvagia denominata “The Evil One” per cui a Rick non resta che partire per salvare il figlioletto. In Splatterhouse 3 i livelli vengono affrontati anche in verticale e si possono utilizzare armi quali mazze, blocchi di cemento, machete, coltelli e altri oggetti con i quali porre fine alla misera esistenza dei nostri nemici. Le stanze dei boss finali sono contrassegnate da una croce.

PASSWORD
ATAERG – Stage 3
AKSILB – Stage 4
RAOBVW – Stage 5
OKOMOB – Stage 6
REYALF – Stage X The Strange Zone 1
SERAGA – Stage X The Strange Zone 2
TARESA – Stage X The Strange Zone 3
ROGIBA – Stage X The Strange Zone 4

RESETTARE IL GIOCO
Mettete in pausa il gioco e premete A + B + C, quindi START.

LIVELLO SEGRETO
Nel primo livello, prendete la strada più breve per l’uscita e arrivate alla stanza del boss prima che l’orologio raggiunga i 3:00. A questo punto trasformatevi in un mutante e sconfiggete il boss il più velocemente possibile. Se avrete fatto abbastanza in fretta, andrete direttamente alla Stage X.