Superman – Sega Mega Drive trucchi

Superman, conosciuto in Europa con il titolo di Superman: The Man of Steel, è un videogioco sviluppato e pubblicato da Sunsoft nel 1992 per Sega Mega Drive/Genesis.

Il videogame si basa sull’omonimo fumetto prodotto dalla DC Comics ed è un arcade single player a scorrimento classico, nel quale il giocatore controlla Superman attraverso vari livelli. Il suo scopo è sconfiggere il cattivone di turno, Brainiac. Tra gli altri boss di fine livello troviamo personaggi quali The Prankster, MetalloMr. Mxyzptlk.
Superman era stato pensato per essere pubblicato anche per Super Nintendo Entertainment System, ma venne cancellato prima di essere completato. Le versioni per Sega Master System e Sega Game Gear vennero curate da Craftgold e pubblicate invece da Virgin Interactive. Ciascun livello del gioco inizia con una pagina del Daily Planet che annuncia come un supercattivo stia terrorizzando la città. Tocca dunque a Clark Kent, meglio conosciuto come Superman, utilizzare i suoi superpoteri al servizio dei cittadini.

Purtroppo non siamo a conoscenza di trucchi o cheats vari per Superman per Sega Mega Drive/Genesis.