The Legend of Zelda – NES trucchi e soluzione

The Legend of Zelda, lo diciamo subito, è uno dei videogiochi più famosi della storia: ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e realizzato Nintendo, è il primo episodio dell’omonima serie videoludica. Ad ispirare questo gioco furono le avventure immaginarie dello stesso Miyamoto quando era bimbo, nei boschi dietro casa.

The Legend of Zelda venne pubblicato inizialmente per FamicomThe Legend of Zelda - NES trucchi e soluzione nel 1986 e l’anno successivo invece sui NES occidentali. Le musiche del videogioco sono di Kōji Kondō. Protagonista del gioco è il giovane Link, impegnato a salvare la principessa Zelda (un nome che trae ispirazione da quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle mani del perfido Ganon. Link deve recuperare 8 frammenti di un oggetto noto come la Triforza, frammenti sparsi per il regno di Hyrule. Un gioco che non stentiamo a definire mitico e per il quale vi riveliamo alcuni piccoli segreti. Giocatelo, respiratelo e vivetelo, perché più che un mero videogioco Zelda è un mondo parallelo!

SCHERMO DEI SALVATAGGI SEGRETO
Per questo codice avete bisogno di 2 controller. Sul controller 1 premete Start. Sul controller 2 premete Su + A, contemporaneamente. Così facendo apparirà lo schermo segreto dei salvataggi.

SBLOCCARE MAGICAMENTE UNA PORTA
Non appena entrate nel Livello 1, uscite. Quindi rientrate: vedrete che la porta a nord è ora sbloccata.

MENO NEMICI
In una data schermata, uccidete tutti i nemici tranne uno, e la prossima volta che tornerete in quella specifica schermata ci sarà solo quel nemico e non tutti i nemici previsti dal gioco.

UCCIDERE GOHMA FACILMENTE
Prima di entrare nella stanza di Gohma, preparate l’arco e le frecce. Entrate nella stanza e velocemente sparate una freccia: Gohma sarà esattamente di fronte a voi con il suo occhio aperto e morirà con quel singolo colpo.

The Legend of Zelda - NES