Menu

Thunder Force III – Mega Drive trucchi

Thunder Force III è un videogame shooter a scorrimento sviluppato da Technosoft e pubblicato nel 1990 in Giappone, Europa e Stati Uniti per la console Sega Mega Drive.

Si tratta del terzo capitoloThunder Force III - Mega Drive trucchi della serie Thunder Force, che sempre nel 1990 apparve anche come versione arcade con il nome di Thunder Force AC, mentre nel 1991 debuttò anche su SNES con il titolo di Thunder Spirits. Questo terzo capitolo introduce come novità principale la rimozione del controllo multidirezionale della navicella, sostituendolo con il classico controllo tipico degli shooter a scorrimento orizzontale.
Il giocatore può scegliere da quale dei cinque pianeti iniziali (Hydra, Gorgon, Seiren, Haides ed Ellis) partire. Dopo i primi 5 stage, il gioco continua con altri 3 livelli ambientati nel quartier generale dell’ORN. In Thunder Force III troviamo alcune armi già viste in TF II, a volte leggermente modificate ma sostanzialmente simili.

Altre invece sono assolutamente inedite ed esclusive di questo capitolo. Quando si perde una vita, viene distrutta solamente l’arma che si stava utilizzando in quel momento, mentre le altre rimangono a disposizione per la vita successiva. Questo a patto di giocare in modalità normale, perché a qualsiasi livello di difficoltà più alto, quando si muore si perdono tutte le armi accumulate. Altra novità è la regolazione della velocità della nostra navicella spaziale, che può essere aumentata o diminuita a nostro piacimento con il semplice utilizzo di un tasto. 
La storia è piuttosto semplice e classica, se vogliamo. Nonostante i successi dei capitoli precedenti, La Federazione Galattica non ha completamente sconfitto l’Impero ORN, che ha installato degli impianti su 5 pianeti, così da sviare la posizione reale del loro quartier generale. Tocca ora a Styx, la navicella controllata dal giocatore, partire per una missione tanto rischiosa quanto vitale per la sopravvivenza della Federazione.

ABILITARE LE ARMI SPECIALI
Durante la partita, mettete in pausa e premete: SU x10, B, GIÙ x2, quindi premete ripetutamente B fino a quando la barra dell’arma è piena. Premete A per abilitare l’arma speciale. Questo trucco va ripetuto se si perde una vita.

MODALITÀ 2 PLAYER
Connettete il secondo controller e potrete entrambi controllare la navicella.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!