Truxton – Sega Mega Drive trucchi e codici

Truxton è un videogame sparatutto a scorrimento verticale sviluppato nel 1988 dalla Toaplan in versione arcade e successivamente convertito per Sega Mega Drive e PC Engine (per questa piattaforma venne pubblicato solamente in Giappone). Come molti altri sparatutto a scorrimento, il videogame è ambientato nello spazio, con il giocatore che controlla una piccola navicella spaziale. Di pianeta in pianeta, occorre farsi strada tra nemici e ostacoli di ogni sorta.

I livelli, lunghi e complessi, sono 5, e i loro boss finali sono tosti da battere. La storia di Truxton è più o meno la seguente: un’armata di Gidans, capeggiata dal malvagio Dogurava, sta invadendo il pianeta Borogo. Dopo essere sopravvissuto all’attacco, un pilota sale a bordo di un caccia e sfida i Gidans nel disperato tentativo di sventare la minaccia aliena.

SELEZIONE DEL LIVELLOTruxton - Sega Mega Drive trucchi e codici
Premete SU, GIÙ (4 volte), DESTRA (8 volte) e SINISTRA (16 volte) nella schermata iniziale. Udirete un’esplosione a conferma del trucco. Premete START per andare alla selezione del livello.

VEDERE IL FINALE
Quando la scritta PUSH START BUTTON lampeggia, nella schermata iniziale, tenete premuti A + B + C e premete START. Apparirà la scritta di selezione della difficoltà. Rilasciate il tasto A, rilasciate B, premete A, rilasciate C, premete B, rilasciate A, premete C, premete A, rilasciate B, rilasciate A, premete B, rilasciate C, premete A e rilasciate B.

GLITCH: SUPER BOMBA
Dovete avere almeno una bomba. Quando arrivate a un boss/nemico detonate la bomba e subito mettete il gioco in pausa, con il teschio dell’esplosione ancora sullo schermo. Lasciate in pausa per almeno 15 secondi e, quando tornerete al gioco, il nemico sarà stato distrutto.