Menu

Xenogears – PS1 trucchi e codici

Xenogears è un bellissimo videogioco di ruolo alla giapponese sviluppato nel 1998 da SquareSoft per Sony PlayStation. In Europa e nei mercati PAL il titolo non è mai arrivato, essendo uscito solo in Giappone e Nord America.

All’epoca della sua uscita, Xenogears - PS1 trucchi e codiciXenogears venne apprezzato dalla critica specializzata e dal pubblico per il suo gameplay ben curato, per la grafica dettagliata, per la trama intricata al punto giusto e per la caratterizzazione dei singoli personaggi. Ottimi anche i filmati, davvero ben fatti per l’epoca, e la colonna sonora del gioco. Nonostante inizialmente i creatori della serie avessero previsto ben sei titoli, Xenogears fu l’unico a essere portato a termine e a vedere la luce. Si può comunque dire che due titoli come Xenosaga e Xenoblade costituiscano i sequel ideali del gioco. 
Xenogears tocca temi religiosi, parla di teorie filosofiche (Nietzsche) e persino psicologiche (Freud e Jung), il che lo rende un’avventura piuttosto intensa e non particolarmente adatta ad un pubblico di giocatori di giovane età. Il personaggio principale attorno a cui si incentra la storia è Fei Fong Wong, un ragazzo colpito da amnesia che vive nel villaggio di Lahan.

Questo piccolo villaggio, posto al confine tra Aveh e Kislev, diviene ben presto teatro di scontri cruenti: durante uno di questi, Fei si impossessa di un mecha e, pur animato da buone intenzioni, finisce per devastare il villaggio. Viene pertanto esiliato e decide di intraprendere un lungo e periglioso viaggio alla ricerca di informazioni sul suo tenebroso passato.

OTTENETE IL VESTITO DA SPOSA DI ALICE
Quando siete impegnati nel torneo di Bledavik e combattete Dan, non attaccate. Invece, difendetevi fino a quando Dan si irrita e abbandona l’incontro. Vi darà il vestito da sposa di sua sorella, che può venire indossato da qualunque personaggio, anche maschi, e a quel punto del gioco risulta piuttosto utile.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!