Menu

Zaxxon – Atari 2600 trucchi e codici

Zaxxon è un videogioco arcade prodotto nel 1982 da SEGA e successivamente convertito per numerose altre piattaforme, sia home computer sia console.

Nel 1984 il videogame venne pubblicato anche per Atari 2600. Zaxxon è uno sparatutto a scorrimento che riuscì a innovare enormemente il genere, grazie all’utilizzo della proiezione isometrica che garantisce profondità alla schermata. Rispetto allo schermo, lo scorrimento è in diagonale.
Il giocatore controlla una navicella spaziale e deve attraversare due fortezze nemiche senza venire distrutto. Deve inoltre distruggerne gli armamenti, ad esempio missili e cannoni, evitando al tempo stesso ostacoli di varia natura. In Zaxxon occorre poi sparare ai serbatoi di carburante, così da rifornire la propria navicella, la quale può procedere avanzando su tre assi: in diagonale verso l’alto a destra, a destra/sinistra e su/giù.  I proiettili vengono sparati sempre in avanti, per cui è necessario abbassarsi rasoterra (senza schiantarsi al suolo!) per colpire i nemici fermi a terra.

Purtroppo per Zaxxon non abbiamo ancora trovato trucchi. Li aspettiamo da voi e per questo vi ringraziamo in anticipo!

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!